CONCESSIONE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DEL COMUNE DI ANVERSA DEGLI ABRUZZI

Dettagli della notizia

ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Data:

17 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Con il presente Avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate alla concessione delle borse di studio in favore degli studenti residenti nel Comune di Anversa Degli Abruzzi relative all’anno scolastico 2024/25.

Il Comune di Anversa Degli Abruzzi, vista la nota della Regione Abruzzo, prot. n. 1627/2025 recante “Fondo unico Borse di Studio D.Lgs. 63/2017. Trasmissione DGR. n. 142/2025 - Approvazione indirizzi operativi per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio del Ministero dell'Istruzione e del Merito per l'a.s. - 2024/25", rende noto che sono avviate le procedure finalizzate alla concessione delle borse di studio in favore degli studenti residenti nel Comune di Anversa Degli Abruzzi;

Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune entro il termine del 03 maggio 2025.

Requisiti

Sono ammessi al beneficio delle borse di studio 2024/25 gli studenti residenti nel Comune di Anversa Degli Abruzzi che presentino entrambi i seguenti requisiti:

  • frequentanti nell'anno scolastico 2024/2025 un istituto secondario di secondo grado statale o paritario appartenente al sistema nazionale di istruzione;
  • appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), rientri nella soglia determinata di € 10.000,00

Domanda di partecipazione

Il richiedente dovrà compilare la domanda utilizzando esclusivamente utilizzando il modello predisposto, allegato alla presente, fornito dalla Regione Abruzzo. Le dichiarazioni sono rese dal richiedente sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa) e quindi soggette a sanzioni amministrative e penali in caso dichiarazioni mendaci.

Alla domanda deve necessariamente essere allegata:

  • attestazione ISEE;
  • documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;
  • documento di identità in corso di validità del genitore/tutore solo in caso di studente minore di età;

Termini di presentazione della domanda

La domanda dovrà essere presentata entro il termine del 03 maggio 2025.

Informazioni

Tutti gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza al Comune di Anversa Degli Abruzzi direttamente per tramite dell’Ufficio Protocollo -  consegna a mano o invio a mezzo posta elettronica agli indirizzi:

peo: info@comunedianversa.it

pec:  comunedianversa@pec.it

entro e non oltre il 03 maggio 2025, utilizzando l’apposito modulo di domanda disponibile presso la
Sede Comunale oltre che allegato al presente avviso.

Ultimo aggiornamento: 22/04/2025, 17:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri